Binderholz Pellet

Binderholz Pellet

binderholzpellet

I biocombustibili binderholz sono sinonimo di qualità d‘eccellenza abbinata ad un servizio al vertice. Da 20 anni si utilizzano completamente i migliori sottoprodotti delle segherie nazionali ottenuti dalla silvicoltura sostenibile e realizzati negli impianti di proprietà. La produzione avviene presso gli stabilimenti di Fügen, Jenbach, St. Georgen e Unternberg in Austria e di Kösching, presso Ingolstadt in Germania.

Con i biocombustibili binderholz è possibile assicurare il riscaldamento in modo pulito con un bilancio di CO2 neutro . Grazie al pellet un‘abitazione monofamigliare risparmia ogni anno da 5,5 a 6 tonnellate di CO2 dannosa per il clima rispetto ad un consumo di olio da riscaldamento tradizionale di 2.000 litri circa. In questo modo si contribuisce in modo attivo alla tutela del clima agendo da consumatori ecoconsapevoli.

I biocombustibili tradizionali assicurano l‘indipendenza dalla carenza di risorse di petrolio e gas a livello mondiale, soggette a pesanti oscillazioni dei prezzi che si verificano anche per effetto della maggiorazione delle tasse imposte a causa della loro combustione poco pulita. I pellet e i bricchetti al contrario bruciano in modo pulito, sono ottenuti dal legno, una fonte rinnovabile, e le ceneri possono essere utilizzate come prezioso fertilizzante da giardino.

Nel corso degli ultimi 10 anni il pellet ha raggiunto un sostanziale vantaggio in termini di prezzi rispetto alle tradizionali fonti d‘energia, come il petrolio, il gas, ecc. ed offre una stabilità dei prezzi di diversi anni.